Attualità

Internet, problemi di rete: mezza Figline in tilt

Da venerdì disagi in molti quartieri del paese: impossibile navigare sul web. Cittadini arrabbiati in attesa che il gestore risolva il problema

C’è chi non può effettuare pagamenti, chi non riesce a connettersi per controllare le email e soprattutto c’è chi non può lavorare. E c’è chi si dice fortunato per aver potuto svolgere un esame online appena in tempo, prima che internet andasse giù. Da venerdì scorso mezza Figline è in tilt perché è impossibile navigare sul web. 

“Anche a te non funziona Internet?” è la domanda che circola in paese. Il segnale wifi è inesistente da quattro giorni in diversi quartieri della cittadina e il gestore non è ancora intervenuto perché – la sfortuna si è messa di mezzo e pure il weekend – il problema si è verificato in un giorno prefestivo e al disservizio si può mettere mano “entro il terzo giorno lavorativo salvo imprevisti” come ha comunicato il gestore al “gentile cliente” (e sono stati in tanti) che ha inviato la segnalazione. Si contano i giorni e si spera che domani – calendario alla mano – qualcosa si muova.