Attualità

Folla alla Messa di Loppiano ripresa da Rai1

Questa mattina celebrazione della funzione per i cento anni dalla nascita di Chiara Lubich fondatrice dei Focolarini

Il vescovo Mons-Mario Meini a Loppiano

In tanti hanno voluto partecipare, questa mattina, alla Messa celebrata presso il Santuario di Maria Theotokos a Loppiano per i cento anni dalla nascita di Chiara Lubich, fondatrice del Movimento dei Focolari che proprio nella cittadella valdarnese ha il suo punto di riferimento.

La funzione religiosa - celebrata dal Vescovo di Fiesole Mons. Mario Meini – è stata ripresa da Rai1 che l’ha trasmesso in diretta all’interno de programma “A Sua Immagine”.

Oltre a tantissimi fedeli, tra i presenti alla Messa Mons. Piero Coda, Preside dell’Istituto Universitario Sophia che ha sede a Loppiano, don Giampietro Baldo, parroco di San Vito e del Santuario, autorità civili e militari e il sindaco di Figline-Incisa Giulia Mugnai.

Le preghiere sono state recitate in varie lingue, alcune famiglie provenienti da varie parti del mondo, e presenti a Loppiano per frequentare la scuola per famiglie “Loreto”, hanno portato i doni all’altare, al momento dell’offertorio. Durante la celebrazione si sono esibite le band internazionali del Gen Rosso e del Gen Verde, che hanno la loro sede nella cittadella.