Cronaca

Bosco in fiamme a Reggello, 3 elicotteri in azione

L’incendio si è sviluppato nella tarda mattinata in una vasta area nella zona di Ponticelli: sul posto diverse squadre di soccorso al lavoro

L'incendio in corso nel territorio di Reggello

Incendio in corso in un bosco nelle campagne di Reggello, in località Ponticelli, sotto la zona della foresta Sant’Antonio. Le fiamme si sono sviluppate intorno alle 13 e stanno interessando un’area abbastanza vasta

Subito sul posto si sono recate le squadre del Gaib di Figline, Anpas Reggello, della Comunità Montana e operai della forestale. Ulteriori operatori giungeranno in zona per lo spegnimento e la bonifica dell'area interessata.

I Vigili del fuoco forniranno supporto per il rifornimento dei mezzi antincendio e per presidiare eventualmente le abitazioni che, al momento, sono distanti dall’incendio.

L’area boscata interessata dal rogo è particolarmente impervia e questo ha indotto la sala operativa della Protezione Civile regionale a inviare immediatamente due elicotteri a supporto delle operazioni. Un terzo è in arrivo al fine di evitare il rischio che le fiamme, spinte dal vento, possano propagarsi lungo il versante opposto della montagna.

Secondo una stima provvisoria, l’area interessata dalle fiamme è estesa circa 5 ettari.

Notizia in aggiornamento