Attualità

In farmacia, una mascherina per ogni montevarchino

Iniziativa del Comune, grazie alle aziende ogni giorno a disposizione 1000 dispositivi. Il sindaco: “Non fate assembramenti, toccheranno a tutti”

Da domani, 26 marzo, presso la Farmacia comunale 1 di Montevarchi sarà consegnata una mascherina a ogni cittadino del paese.

Lo ha comunicato via facebook il sindaco Silvia Chiassai.

Il progetto del Comune è possibile grazie alla donazione di mascherine da parte di aziende locali e della Prefettura.

Ogni montevarchino potrà avere una mascherina andando al Cup della Farmacia comunale 1 (in orario 11-13 e 18-20) e presentando la propria tessera sanitaria.

Come ha spiegato il sindaco “Non create assembramenti, né file davanti alla farmacia; ogni giorno ci saranno mille mascherine a disposizione, piano piano saranno distribuite a tutti”.

Silvia Chiassai ha spiegato che la disponibilità dei dispositivi di protezione fondamentale per evitare contagi da Coronavirus è stata possibile grazie alla grande catena di solidarietà di aziende e cittadini.

Oggi il Comune di Montevarchi ha ricevuto da Prada 2000 mascherine mentre il Prefetto di Arezzo ne ha fatte consegnare 2500. Oltre a queste, vi sono le mille mascherine che giornalmente le aziende locali sono in grado di produrre dopo aver riconvertito le proprie attività.

Il primo cittadino di Montevarchi ha spiegato che finora i dispositivi sono stati consegnati all’ospedale della Gruccia, a medici, infermieri, operatori, al distretto sanitario, casa di riposo, associazioni di volontariato, Protezione Civile, Misericordia e Auser. Dopo questo rifornimento per chi opera per la salute pubblica, ora le mascherine potranno essere dati ai cittadini secondo le modalità indicate.