Sport

In cento per Vincenzo, ci sarà anche Sarri senior

Iniziativa del Fan Club Albanese che domenica incontra il ciclista professionista, alla vigilia della stagione più importante per la sua carriera

Amerigo Sarri e Vincenzo Albanese

Amerigo Sarri - padre di Maurizio, allenatore della Juve – nonostante i suoi 91 anni non vuole mancare alla festa organizzata domenica 8 dicembre dal Fan Club Vincenzo Albanese.

Sarri senior, che prima del secondo conflitto mondiale fu considerato una più belle promesse del ciclismo nazionale, è sempre stato vicino al giovane Albanese, cresciuto ciclisticamente a Figline Valdarno. E alla vigilia della stagione più importante per l’atleta della Bardiani, Amerigo Sarri vuole far sentire da vicino il suo incoraggiamento al suo pupillo.

Insieme a Sarri ci saranno altri cento tifosi di Albanese al pranzo sociale organizzato a Incisa. Tra gli ospiti anche illustri personaggi già protagonisti del ciclismo professionistico.

Per Vincenzo sarà l’ultimo tuffo tra l’affetto dei suoi tifosi prima di immergersi definitivamente nella preparazione della sua quarta stagione da professionista, ovvero quella decisiva per la sua carriera.

Nato nel 1996 l’atleta di Reggello cercherà nel 2020 la sua consacrazione, vestendo ancora la maglia della Bardiani CSF Faizanè. In squadra con lui ci saranno anche i confermati Maestri, Tonelli, Carboni, Covili, Orsini, Pessot, Francesco Romano, Savini e Senni. A questi atleti si aggiungeranno i nuovi arrivati: Marco Benfatto, Iuri Filosi, Giovanni Lonardi, Matteo Pelucchi, Filippo Zaccanti ed i neoprò Nicolas Dalla Valle, Filippo Fiorelli, Fabio Mazzucco, Alessandro Monaco e Filippo Zana.