Attualità

Il mercato di Figline cambia la data, e non solo

Modifiche alla circolazione e alla sosta (con rimozione forzata) per il tradizionale mercato del martedì, anticipato nell’occasione a lunedì 1 giugno

Figline, tradizionale mercato in piazza (foto di repertorio)

“Il mercato del martedì è anticipato a lunedì 1 giugno - ricorda il vicesindaco Enrico Buoncompagni – e già in questa occasione ci saranno parziali modifiche. Variazioni che sono state richieste dagli operatori del mercato e concordate in sede di Commissione mercato anche con le associazioni di categoria. L’intero settore alimentare e gli attuali operatori di piazza Bonechi e di piazza Don Bosco saranno riposizionati in zona Cassero. Inoltre, per i banchi rimasti in piazza Marsilio Ficino, è già allo studio un’ulteriore sperimentazione, per la quale è già in essere un confronto in sede di Commissione mercato”.

A questo scopo il Comune di Figline e Incisa ha emesso uno specifico provvedimento, visto che “si rende necessario disciplinare la circolazione stradale per consentire l'allestimento e lo svolgimento del mercato anticipato che si terrà lunedì 1 giugno 2020 e tutti i martedì successivi a partire dal 09 giugno 2020”.

L’ordinanza del Comune predispone (dalle ore 05,00 alle ore 16,00 di lunedì 01 giugno 2020 e di tutti i martedì dal 09 giugno 2020) il divieto di sosta con rimozione forzata e il divieto di transito in tutto il parcheggio sito sul lato destro di viale Galilei, parcheggio di piazzale della Misericordia, corso Matteotti, piazza Averani, piazza Ficino, corso Mazzini nel tratto compreso tra via B. Bianchi e piazza Marsilio Ficino.