Attualità

Il Coronavirus si arresta in tutto il Valdarno

Emergenza Covid, gli aggiornamenti delle Asl: nell’aretino gli unici tre casi dell’intera regione. Ma si sentono ancora gli strascichi del contagio

Il Valdarno tutto, aretino e fiorentino, non registra oggi nuovi casi di Coronavirus secondo quanto fanno sapere le Asl competenti sul territorio la Toscana Centro e la Toscana Sud Est. 

Tuttavia, ad Arezzo città si sono avuti tre nuovi casi Covid – che portano così a sei i contagi in città negli ultimi tre giorni – che riguardano una donna e due bambini piccoli di uno e tre anni: si tratta delle uniche positività accertate nella giornata in tutto il territorio regionale. 

Se i dati odierni fanno sperare nel superamento della pandemia nonostante questa ripresa del contagio, gli strascichi dell’emergenza si fanno tuttora sentire nella vallata. Si attende ancora la guarigione di una ventina di valdarnesi e, come ricordato in un precedente articolo, la Procura di Arezzo sta indagando sulle recenti morti di due anziani valdarnesi, decessi avvenuti pochi giorni dopo la loro guarigione dal Covid. Si tratta di una signora di 90 anni che risiedeva nella casa di riposo di Bucine e di un uomo ospite della Rsa di Montevarchi. La Procura – a seguito degli esposti dei familiari dei due degenti – ha disposto l’autopsia sulle salme per verificare se le morti sono direttamente collegate o meno con la patologia Covid.