Attualità

Il Covid rallenta: 23 casi in Valdarno aretino

Emergenza Coronavirus, l’aggiornamento della Asl Toscana Sud Est: si registra una lieve flessione nei contagi, un positivo ricoverato in ospedale

Rispetto ai 74 casi di ieri i 23 di oggi rappresentano una flessione nella diffusione del Coronavirus nel Valdarno aretino. Tutti i comuni della zona – ad esclusione di Cavriglia – hanno registrano nuovi contagi secondo quanto riferisce il bollettino della Asl Toscana Sud Est con cui viene fatto il punto della situazione nelle ultime 24 ore.

Anche stavolta hanno contratto il virus persone di tutte le età: la più piccola è una bambina di 5 anni la più anziana una 95enne. Tutti i positivi si trovano in isolamento domiciliare, unica eccezione una 52enne di Bucine per la quale è stato disposto il ricovero in un ospedale di un’altra Asl.

Questi i dati di oggi paese per paese.

A Bucine i nuovi casi Covid sono 2: una ragazza di 28 anni e una donna di 52 che – come detto – è stata ricoverata.

Sono invece 3 i contagiati a Castelfranco-Piandiscò: si tratta di tre uomini di 31, 55 e 93 anni.

Anche a Laterina-Pergine le persone risultate positive al tampone sono 3: una donna di 58 anni, un uomo di 49 e un 79enne.

Nel comune di Loro c’è 1 nuovo caso, è rimasto contagiato un uomo di 67 anni.

Più numerosi i positivi a Montevarchi, 7: una 16enne, due donne di 30 e 39 anni oltre quattro uomini (di 39, 50, 57 e 60 anni).

A San Giovanni hanno contratto l’infezione 2 cittadini: un’anziana 95enne e un uomo di 57 anni.

Nel comune di Terranuova sono stati, infine, rilevati 5 nuovi casi di Coronavirus: una bimba di 5 anni, un bambino di 9, due donne di 44 e 54 anni e un 44enne.

L’azienda sanitaria ha anche reso noto che sono 213 i casi Covid registrati oggi nella provincia di Arezzo.