Attualità

Guarigioni alla spicciolata in Valdarno aretino

Emergenza Coronavirus, i dati della Asl Toscana Sud Est: una ventina gli ammalati ma è lenta la loro uscita dal tunnel. Oggi nessun nuovo caso

Le guarigioni degli ultimi valdarnesi ancora affetti da Coronavirus arrivano alla spicciolata: dopo i due guariti di martedì e altri due di ieri, oggi la Asl ha dato notizia che ha concluso il decorso Covid un altro montevarchino. 

Nel Valdarno aretino le persone che hanno contratto il virus e sono ancora ammalate dovrebbero essere una ventina - l’azienda non ha reso noto il dato scorporato per zona - sui 36 casi ancora in carico alla Asl Toscana Sud Est. Un numero relativamente esiguo rispetto al totale di 327 contagiati dall’inizio della pandemia: la stragrande maggioranza dei residenti nella zona ha superato la malattia ma per gli ultimi di loro la guarigione sta arrivando lentamente. Proprio per l’alto numero di casi registrati nel corso degli ultimi tre mesi, il Valdarno aretino tarda ad uscire dall’emergenza sanitaria rispetto alle altre vallate della provincia di Arezzo.

Dalla Asl arriva comunque un’altra notizia positiva: nelle ultime ventiquattro ore non si sono registrati nuovi casi di contagio in tutta l’area di sua competenza.