Attualità

Giovani del Valdarno, da comitato ad associazione

Il gruppo si trasforma e diventa realtà attiva per proporre progetti per la zona. Ecco chi sono presidente e il suo vice

Foto di repertorio

“I giovani devono cominciare ad assumersi l'onere di essere protagonisti del domani, facendo risuonare la loro voce in tutto il territorio”. È quanto si legge in un post sulla pagina facebook dell’associazione Giovani del Valdarno che si è costituita proprio oggi lasciando la veste di comitato nato qualche mese fa. Con questa “trasformazione” il gruppo di giovani diventano “una realtà territoriale attiva con l'obbiettivo di coinvolgere i giovani nei processi decisionali che riguardano il Valdarno e il suo futuro”.

Al momento della costituzione l’associazione “Giovani del Valdarno” ha eletto presidente il ventenne Aniello Squillante, mentre sua vice è stata nominata la ventunenne Linda Mugnai. I due hanno anticipato che nei prossimi giorni saranno presentati “progetti e proposte che l'associazione ha intenzione di portare avanti con la collaborazione delle amministrazioni comunali e le altre realtà associative presenti nella valle”.