Attualità

Gaetano parte da Cavriglia per il giro del mondo

Domenica Fresa inizia il suo viaggio benefico che toccherà i 5 continenti. Così il suo sogno si avvera. Fondi devoluti a Dynamo Camp e ai Maratonabili

Ormai manca veramente poco. Domenica - 29 gennaio - Gaetano Fresa, pugliese di nascita e cavrigliese di adozione, realizzerà un altro grande sogno, partendo da Cavriglia ed iniziando un vero e proprio giro del mondo che toccherà i 5 continenti, correndo anche gare podistiche.

Fresa partirà dal Marocco, toccando poi Emirati Arabi, Israele e Malta per poi dirigersi a ovest verso il Messico ed il Sud America. Terminerà con Australia, Thailandia e Cambogia per poi far ritorno in Europa. Durante questo giro attorno al mondo correrà mezze maratone e gare podistiche varie, andando ad unire la passione per la corsa con finalità benefiche ed ecosolidali.

Il progetto, infatti, ha la finalità di devolvere fondi a due Onlus che stanno particolarmente a cuore a Fresa, ovvero Dynamo Camp e i Maratonabili, contribuendo in tal modo alla terapia ricreativa della prima ed a comprare una o più carrozzine per l'attività della seconda.

A tale finalità benefica si aggiunge la propensione per le politiche green e ecosostenibili, già sostenute da Fresa nel corso di precedenti iniziative realizzate negli anni passati. Egli, difatti, pianterà 5 alberi, uno per ogni continente visitato.

Tutte queste caratteristiche e questi obiettivi hanno contribuito a far sì che il Comune di Cavriglia concedesse convintamente il proprio patrocino al “Running World Tour”, aiutando Gaetano a realizzare un sogno che coltiva fin da quando era bambino.

“Non potevamo non appoggiare con determinazione un'idea così brillante e, soprattutto, con finalità benefiche quale quella che ci ha esposto Gaetano Fresa. La solidarietà, la comunione d'intenti e le politiche green sono, difatti, temi a cui l'Amministrazione di Cavriglia tiene particolarmente. Esprimiamo, pertanto, i nostri più vivi complimenti per il progetto augurando la miglior riuscita” questo il commento del sindaco Leonardo Degl'Innocenti o Sanni.