Attualità

“Full immersion” a Reggello per il Prefetto

Guidi in visita per conoscere il territorio, incontro con le autorità per parlare di servizi e sicurezza. Poi tour all’Hub vaccinale e al Museo

Alcuni momenti della visita del Prefetto Guidi a Reggello

Una mattinata intensa per il Prefetto di Firenze in visita a Reggello per conoscere meglio il territorio e le sue caratteristiche.

La dottoressa Alessandra Guidi è arrivata in paese per una visita istituzionale ed è stata accolta dal sindaco reggente Piero Giunti nel Palazzo comunale. Guidi ha poi incontrato giunta e consiglieri comunali, i rappresentanti delle Forze dell’ordine ed altre personalità del territorio

Il sindaco Giunti ha illustrato le caratteristiche dell’area reggellese, dalle bellezze architettoniche ed ambientali fino alle criticità legate anche e soprattutto alla vastità del territorio e alle numerose frazioni che caratterizzano l’area comunale. Si è parlato di servizi, sicurezza, infrastrutture e delle necessità principali dei cittadini. “Ringrazio il Prefetto di Firenze Alessandra Guidi per essere venuta in visita a Reggello – ha affermato Giunti - Siamo onorati per questo incontro, un segnale di attenzione e di vicinanza al nostro comune, che rafforza e consolida la collaborazione con la Prefettura di Firenze”.

La delegazione si è poi spostata all’Hub vaccinale situato nel Palazzetto dello sport del capoluogo, inaugurato lo scorso 15 maggio capace di erogare ben 1080 dosi di siero anti-Covid al giorno grazie all’impegno di Ausl Toscana Centro, della Croce Azzurra di Reggello e delle associazioni del volontariato.

La visita è poi terminata in uno dei luoghi più suggestivi del territorio reggellese: la Pieve di San Pietro a Cascia che ospita, tra l’altro, il Museo Masaccio di Arte Sacra e, soprattutto, il bellissimo Trittico di San Giovenale.