Attualità

Forse un “drive through” a Reggello, ma è polemica

La Croce Azzurra è in attesa dell’eventuale autorizzazione, mentre il sindaco Benucci risponde alle critiche della consigliera regionale della Lega

Tamponi al drive through (foto di repertorio)

“Dalla settimana prossima speriamo di poter attivare una postazione di tamponi drive through anche a Reggello”. L’annuncio arriva dalla comunicazione social del sindaco Cristiano Benucci, nella quale il primo cittadino spiega che “La Croce Azzurra di Reggello sta infatti attendendo la chiusura del bando e la relativa autorizzazione da parte dell’Azienda Sanitaria che potrebbe arrivare entro metà settimana”.

“Si è trattato di un lavoro di organizzazione molto impegnativo – scrive Benucci - a cui insieme alla Croce azzurra stiamo lavorando da alcune settimane”.

Nell’occasione Benucci, neo consigliere regionale del Pd, polemizza anche con la neo consigliera regionale della Lega, Elisa Tozzi, la quale, nei giorni scorsi aveva giudicato “sconfortante e scandaloso” il fatto che nell'intera area del Valdarno fiorentino non vi fosse neppure un punto di riferimento pubblico dove poter effettuare il tampone ad adulti e bambini, il cosiddetto drive through”.

Ora la replica del sindaco di Reggello “Mi dispiace che vicende come questa siano strumentalizzate politicamente. Vorrei ricordare a chi lo fa, che la risoluzione dei problemi passa attraverso un impegno meticoloso e silenzioso, non verso inutili comunicati stampa e che la risoluzione dei problemi compete a tutti, sia alle forze di maggioranza che a quelle di minoranza”.