Attualità

Folla di fedeli per l'ultimo saluto a don Donato

Più di mille persone al funerale di Mons. Buchicchio. L’arcivescovo Fontana. “Grazie Signore, per averci dato un prete così”

Una grande folla ha partecipato ieri pomeriggio ai  funerali di Monsignor Donato Buchicchio, 68 anni, per trent’anni a capo della parrocchia di Santa Maria Nuova, morto lunedì scorso dopo una breve malattia. 

Più di mille persone hanno preso parte alle esequie, che si sono svolte nella chiesa principale del paese, quella che Donato aveva contribuito a realizzare. Tutti non potevano entrare e qualche centinaio ha seguito la cerimonia direttamente dal piazzale della chiesa.

Ad officiare la celebrazione, l’Arcivescovo di Arezzo Monsignor Riccardo Fontana, attorniato da tutti i sacerdoti della Diocesi e da quelli del Valdarno. “Grazie, Signore, per averci dato un prete così – ha detto l’Arcivescovo – . Credente e credibile. Adesso è accanto a Dio, al quale ha dedicato tutta la sua vita, con un impegno pastorale che non si è mai interrotto, nemmeno in questi terribili mesi della malattia”.