Attualità

Morto cane Golia, cercò bimba sparita a Reggello

In servizio nel nucleo cinofili dei Vigili del fuoco, ha preso parte a tante missioni come la ricerca della bambina scomparsa con la nonna nel 2016

Golia il cane-eroe

Cercò per ore e ore nelle campagne di Reggello la bimba di 13 mesi scomparsa insiemeFu quella una delle imprese di Golia, il cane-eroe morto oggi alla nonna nel marzo del 2016, un caso che tenne col fiato sospeso tutta l’Italia.  per una malattia.

Il cane lupo del conduttore Stefano Feroci, ex Cre (capo reparto esperto) che ha fatto parte del nucleo cinofili dei Vigili del Fuoco della Toscana per diversi anni è stato in servizio dal 2012 fino al 2018 e ha preso parte a tante difficili operazioni.

Golia è intervenuto durante i terremoti di Amatrice e di Ischia, a Rigopiano, per l'esplosione della villetta a Villamagna, per le ricerche della bambina di Reggello sparita con la nonna nei boschi valdarnesi e per quelle di madre e figlia scomparse nei pressi del lago di Bolsena

Golia, oltre che il ritrovamento di persone disperse, è stato impegnato anche presso l'ospedale pediatrico del Meyer di Firenze per intrattenere i bambini ricoverati.