Attualità

​Aperto l’Hub vaccinale: buona la prima

Inaugurato questa mattina a Figline il punto sanitario: tante le persone che si sono sottoposte alla somministrazione del siero anti-Coronavirus

vicesindaco Buoncompagni e assessore Martini all'inaugurazione dell'Hub vaccinale di Figline

Di prima mattina, tutti in fila davanti al nuovo Hub vaccinale di Figline. Tanti sono stati, già alle 8, i cittadini che – riusciti a prenotarsi per il giorno dell’inaugurazione del centro – hanno ricevuto la dose di vaccino anti-Covid nel punto sanitario allestito in via Brodolini.

Come da programma oggi, 3 gennaio, è iniziata l’attività del nuovo Hub figlinese dopo la simulazione dei giorni scorsi per mettere a punto le varie fasi del servizio dall’accoglienza al triage, dalla vaccinazione al momento dell’osservazione.

A verificare l’effettuazione delle operazioni che si sono svolte regolarmente è arrivato al punto vaccinale anche il vicesindaco del comune di Figline-Incisa Enrico Buoncompagni accompagnato dall’assessore alla sanità Arianna Martini

Perfetta la macchina organizzativa cui partecipano sanitari e volontari. Anche in questa occasione viene ribadito l’appello del Comune per la ricerca di personale volontario: gli interessati che vogliono dare una mano possono dare la propria disponibilità scrivendo una mail a hubfigline@gmail.com.