STOP DEGRADO

Troppe buche in quella strada

FdI denuncia la poca sicurezza nei pressi di via Benelux, c’è anche un immobile fatiscente. “Situazione irrispettosa nei confronti dei cittadini”

Il manto stradale sconnesso

Una situazione preoccupante, poco rispettosa di chi abita nella zona. Così Enrico Venturi e Valentina Trambusti - responsabili di FdI rispettivamente di Figline Incisa e del Valdarno fiorentino – definiscono le condizioni dell’area intorno a via Benelux a Figline.

“Dopo un sopralluogo sollecitato dai cittadini, la zona ci è apparsa severamente gravata dai lavori interminabili della Variantina soprattutto nel tratto stradale che la costeggia dove si sono formate buche pericolose per automobilisti, ciclisti e motorini”.

“La zona è poi vittima di un grande immobile fatiscente – aggiungono Venturi e Trambusti - fermo ormai da anni che purtroppo, da come si evince dai rifiuti che si intravedono e dalle reti alzate, pare essere frequentato”.

I due esponenti di Fratelli d’Italia sollecitano il Comune di Figline-Incisa ad intervenire per risolvere le problematiche dell’area. “L’Amministrazione comunale che ritiene incredibilmente la Variantina un’opera terminata, si attivi subito per ripristinare la sicurezza stradale e soprattutto attenzioni la zona per ripristinare eventualmente la legalità”.