Attualità

Sosta vietata per la potatura delle piante

I lavori, dal 27 al 30 dicembre, in piazza Caduti di Pian d’Albero. Dalle 8 alle 17 chiusi i posteggi sul lato adiacente alle abitazioni

Un intervento di potatura è in programma da martedì 27 a venerdì 30 dicembre in piazza Caduti di Pian d’Albero, a Figline. In quei giorni, dalle ore 8 alle 17, sarà vietata la sosta nei posteggi sul lato della piazza più vicino alle abitazioni, in linea con l’ingresso da via Barducci, per consentire che il lavoro sia effettuato in condizioni di sicurezza.

L'intervento è stato deciso dal Servizio lavori Pubblici a completamento dei lavori di recupero dei parcheggi sottostanti, constatando le dimensioni raggiunte dalle piante: la potatura delle piante sarà tale da ridurre i pericoli legati ad eventi climatici avversi e a risolvere l’interferenza di alcune chiome con l’impianto di illuminazione pubblica. Sarà allestito un cantiere mobile che comporterà un restringimento della sede stradale via via occupata dalla scala aerea necessaria all’operazione. 

Al termine di ogni giornata di lavoro l’area sarà pulita, messa in sicurezza e riaperta alla sosta. L’intervento è stato programmato nei giorni di chiusura delle scuole per le Festività natalizie, quando il passaggio di studenti è assente e la disponibilità di parcheggi all’interno della piazza è maggiore.