Attualità

Figline senza Internet, due volte in un mese

In quasi tutto il paese da un paio di giorni è impossibile collegarsi alla rete e navigare sul web. Incertezza sui tempi di ripristino del servizio

Sul Corso, in via Roma, ma anche a San Biagio e al Matassino, e pure al Ponte Rosso, al Cesto e in zona Coop, fino allo Stecco. Insomma, in tutta Figline Internet non va. Sui social rimbalza la domanda: “A voi funziona la rete?”.

Da un paio di giorni – in qualunque parte del paese si abiti – i cittadini non possono navigare in rete e svolgere quelle che sono ormai diventate operazioni quotidiane. A qualcuno non funziona neanche la linea fissa.

Non sembra si tratti di un problema di una sola compagnia: la connessione non ce l’hanno da quasi due giorni i clienti di varie aziende di telefonia mobile: da Vodafone a Windtre a Fastweb e così via. Tante segnalazioni fatte ai vari gestori ma nessuna risposta certa sul motivo e sui tempi di ripristino della linea.

Gira voce sui social – ma non si sa quanto sia fondata – che sia stato tranciato un cavo della fibra ottica. Il che renderebbe l’attesa della riattivazione del servizio piuttosto lunga, considerato anche che siamo nel pieno del fine settimana. Sale la protesta ed anche il nervosismo. Perché questa è la seconda volta in meno di un mese che a Figline si ripresenta lo stesso problema.