Attualità

Via le vecchie caldaie, contributi fino al 100%

Bando finanziato con fondi della Regione Toscana. Al Comune di Figline Incisa spettano 22mila euro. Come fare domanda

Un contributo per sostituire le caldaie più vecchie di 15 anni recuperando fino al 100% dei costi: sono aperte le domande per richiedere il finanziamento degli interventi per il miglioramento della qualità dell’aria e l’efficientamento degli impianti termici effettuati dai privati nelle loro abitazioni nel corso del 2021 e 2022. Il bando è finanziato con fondi della Regione Toscana e al Comune di Figline e Incisa Valdarno spettano 22mila euro, che saranno assegnati fino a esaurimento seguendo l’ordine di arrivo delle domande.

Il modulo di domanda compilato e la documentazione richiesta possono essere inviati per Pec all’indirizzo comune.figlineincisa@postacert.toscana.it, consegnati di persona a uno degli sportelli Facile FIV presso i municipi di Figline e di Incisa o inviato per posta al Comune di Figline e Incisa Valdarno – Servizio pianificazione urbanistica, piazza del Municipio n. 5, 50063, Figline e Incisa Valdarno. Le operazioni di verifica e controllo sugli impianti saranno effettuate dalla Agenzia regionale recupero risorse spa per conto della Regione Toscana.

Il bando, il modulo di richiesta e tutti gli allegati sono pubblicati sul sito del Comune di Figline e Incisa Valdarno, all’indirizzo: https://www.comunefiv.it/amministrazione-trasparente/amm-trasparente/interventi-per-la-qualita-dellaria-ed-efficientamento-degli-impianti-termici-bando-per-lerogazione-dei-contributi-in-attuazione-dei-principi-di-cui-al-comma-2-lettera-a-art-13-l.

Per chiarimenti o informazioni è a disposizione il Servizio pianificazione urbanistica e ambiente ai seguenti contatti: 055.9125432-427, l.venturi@comunefiv.it, c.cioni@comunefiv.it.