Attualità

“Via il Pronto soccorso e poi la Guardia medica”

Protesta di Fratelli d’Italia: “La Regione sta nuovamente provando a tagliare il servizio di guardia medica notturna anche per il nostro territorio”

Trambusti, Venturi e Gemelli di Fratelli d'Italia (repertorio)

Il consigliere metropolitano Claudio Gemelli (responsabile provinciale di Fratelli d’Italia) insieme a Enrico Venturi (Responsabile FdI Figline Incisa), Valentina Trambusti (Responsabile FdI di Zona Valdarno Fiorentino) e Giorgia Arcamone (capogruppo FdI al Comune di Figline Incisa) hanno sottoscritto un documento che esprime preoccupazione per la paventata chiusura della Guardia medica anche nella nostra zona.

“Apprendiamo che la Regione Toscana sta provando nuovamente a tagliare il servizio di guardia medica notturna anche per il nostro territorio – scrivo gli esponenti di FdI - Come Fratelli d’Italia già lo scorso novembre eravamo intervenuti sulla questione riuscendo a far fare un dietro front alla Regione. Oggi nuovamente siamo di fronte a questa possibilità e non possiamo che definire come allora politicamente insensata tale operazione visto che l’assenza della guardia medica farebbe riversare le emergenze sui Pronto Soccorso già in affanno per il Covid”.

“In particolare tale decisione sarebbe politicamente drammatica per Figline Incisa dove invece il Pronto Soccorso è ancora chiuso da sei mesi – aggiungono Gemelli, Venturi, Trambusti e Arcamone - i cittadini si ritroverebbero senza assistenza sanitaria di notte. I sindaci del Valdarno Fiorentino e in particolare la Sindaca di Figline si attivino per scongiurare tale ipotesi”.