Attualità

Uno “spettacolo viaggiante” nel giardino di Incisa

Il Comune ha deciso di assegnare una concessione per installare un’attrazione nell’area “della Ricciardina” nei pressi di via Olimpia, a Incisa

Il parcheggio e il parco di via Olimpia a Incisa

L’Amministrazione comunale di Figline Incisa ha approvato la procedura per l'assegnazione di una concessione di suolo pubblico temporanea “per l’installazione di un'attrazione dello spettacolo viaggiante presso i giardini della Ricciardina, in via Olimpia a Incisa”.

L’area in questione è dedicata a Ricciardina Ricci, già consigliera comunale del Comune di Incisa in Val d’Arno, già partigiana e fondatrice dell’Auser, deceduta nel 2014 a pochi giorni dal compimento dei 100 anni di vita.

La decisione dell’Amministrazione rientra nell’ambito delle iniziative di animazione e di riqualificazione dell’arredo urbano che il Comune attua in vari periodi dell’anno.

Gli amministratori pubblici hanno ritenuto quindi “che la presenza di attività dello spettacolo viaggiante installate all’interno dei giardini della Ricciardina a Incisa, potrebbero attivare flussi pedonali e dinamiche virtuose di partecipazione all'ambiente urbano da parte della collettività”.

La concessione di suolo pubblico per l’occupazione temporanea avrà durata dalla data del fino al 31 luglio 2021, con possibilità di un anticipo di massimo due giorni per il montaggio e di massimo due giorni per lo smontaggio.

L’orario di apertura giornaliero non potrà superare le ore 22,00. Sarà consentito, sullo spazio concesso, il montaggio di massimo un’attrazione dello spettacolo viaggiante, di dimensioni non superiori a 64mq, prediligendo la tipologia dei tappeti elastici con una o più reti che consentano di saltare a ciclo continuo.

La graduatoria sarà approvata con successivo atto del Funzionario responsabile entro il giorno 22 giugno 2021

21