Attualità

Un progetto per il Meyer

Lo ha ideato una mamma di Figline, Francesca Sottili, per raccogliere fondi. Per ora sono programmati due eventi: un galà e una serata di musica

Presentato il progetto "Insieme per il Meyer", ideato da Francesca Sottili, una mamma di Figline. Uno dei suoi figli si è dovuto sottoporre ad alcune cure nell'ospedale fiorentino e da lì, nel vedere con quanta cura il personale sanitario si prende a cuore la salute dei più piccoli, ha deciso di raccogliere fondi da devolvere alla struttura, in particolare al reparto di Onco-ematologia.

Il calendario delle iniziative prende il via il 28 ottobre con il gala "Abbracci d'amore", che si terrà all'Istituto Vasari di Figline, con il coinvolgimento di insegnanti e alunni. 

L'evento successivo è programmato per sabato 26 novembre. La serata si intitola "La musica nel cuore" e si terrà al teatro Garibaldi di Figline. Parteciperà anche il tenore montevarchino Luca Canonici. 

Al progetto di Francesca Sottili hanno già aderito alcune realtà della zona, come il Circolo MCL "Fanin" e il cìrcolo ACLI "UniArno" fino a "Figline  Danza".