Attualità

Tamponi Covid, anche Figline avrà il drive through

L’assessore Cellai ha comunicato la prossima apertura del servizio da parte della Misericordia in via Garibaldi. Funzionerà due giorni la settimana

Il servizio drive through (foto di repertorio)

Nel comune di Figline e Incisa sarà attivata nei prossimi giorni una postazione di tamponi drive through. La notizia è stata data dall’assessore alle politiche sociali Simone Cellai durante la risposta fornita ad una specifica interrogazione in merito presentata dal capogruppo della Lega, Alessandro Gonnelli.

L’assessore Cellai ha comunicato che la Misericordia ha partecipato ad uno specifico bando per l’allestimento di postazioni drive through per realizzare tamponi per la ricerca di positività al Covid-19, senza che gli utenti siano costretti a scendere dall’auto.

“Grazie al risultato di questo bando – ha spiegato Cellai - La Misericordia di Figline – si sta già attrezzando per allestire il drive through. Il servizio sarà avviato nei prossimi giorni in via Garibaldi a Figline, con una cadenza di due giorni la settimana, almeno per il momento. Ma non si esclude che in seguito possa esere potenziato”.

Il capogruppo Gonnelli si è detto soddisfatto della risposta, ma ha inviato la struttura operante a Figline a coordinarsi con il medesimo servizio che la Croce Azzurra sta avviando a Reggello, in modo tale che, sommando i giorni di attività dei due drive through (quello di Figline e quello di Reggello) il servizio sia comunque reperibile dai cittadini del Valdarno Fiorentino durante tutta la settimana