Attualità

Sulla rotatoria di Figline finisce contro un palo

Un uomo ha perso il controllo dell’auto mentre transitava all’interno della rotonda di via Cervi che immette anche nel parcheggio di piazza D’Acquisto

L'incidente avvenuto all'esterno della rotatoria di Figline

Incidente oggi pomeriggio a Figline Valdarno. Poco dopo le ore 17 una vettura che proveniva da San Giovanni Valdarno è uscita di lato, proprio mentre transitava all’interno della rotatoria a 5 bracci collocata tra la Sr 69 (via Roma), via Cervi e il parcheggio delle Poste di Piazza Salvo D’Acquisto.

Per cause in corso di accertamento l’uomo alla guida avrebbe perso il controllo dell’auto, che è finita contro un paolo della luce, appoggiato al muro di sostegno del giardino soprastante. Nella sua corsa la macchina è salita anche sul marciapiede che costeggia la “rotonda”, dal lato del parcheggio. Per fortuna in quel momento nessun passante si trovava nel punto di impatto.

I soccorsi sanitari sono stati portati dal personale della Croce Azzurra di Figline. Ad una prima valutazione le condizioni dell’uomo non destavano preoccupazione.

I rilievi del caso sono stati svolti dai Carabinieri della stazione di Figline Valdarno, i quali hanno provveduto anche a regolare il traffico, particolarmente intenso a quell’ora, in attesa che la macchina incidentata venisse spostata con l’aiuto di un carro attrezzi del soccorso stradale.