Attualità

“Stelle in piazza”, spettacolo di beneficenza

E' in programma lunedì 5 settembre nell'ambito delle festività del Perdono. Esibizioni, musica e giocoleria animeranno la serata

Nuovo appuntamento all’insegna della solidarietà a Figline, lunedì 5 settembre, in occasione dell’edizione 2016 della Festa del Perdono (2-6 settembre). Dalle 21,15, infatti, in piazza Marsilio Ficino sarà presente anche il Calcit Valdarno Fiorentino che - in collaborazione con la scuola di ballo Talent Academy e con il periodico Il Valdarno – è pronto a portare in scena lo spettacolo “Stelle in Piazza”.


Saranno due ore di esibizioni, che vedranno alternarsi sul palco i ballerini della Talent Academy, il comico Niky Giustini, il duo figlinese Bocca & Zecchella e i cantanti lirici David Righeschi e Laura Andreini, accompagnati da Elena Giachi. Ci sarà spazio anche per altri momenti musicali, in compagnia di Annalisa Tognaccini, della Schiacchetrà Street Band, del duo Domenico Pellegrini & Gianni Biondi e del quartetto Vip Parade. Sarà presente anche Lapo Botteri, con le sue esibizioni di giocoleria da contatto in stile circense (contact juggling).

Per l’occasione, inoltre, sarà presentata e distribuita anche la nuova rivista del Calcit Valdarno Fiorentino, curata da Laura Borgheresi e nata per documentare le attività dell’associazione. Il ricavato della serata sarà devoluto all’ampliamento del DH Oncoematologico dell’ospedale “Serristori” di Figline, principale oggetto di finanziamento da parte della stessa onlus.