Attualità

Servizio civile in Comune, cercasi sei volontari

Partecipazione aperta a ragazzi e ragazze dai 18 ai 28 anni. Due i progetti attivati. Ecco come candidarsi

Anche nel 2022 sono due i progetti di Servizio Civile Universale attivati dal Comune di Figline e Incisa Valdarno, per i quali si cercano in tutto sei volontari che entreranno in servizio entro giugno.

La partecipazione è aperta a cittadini italiani e stranieri tra i 18 e i 28 anni, che saranno in servizio per un anno in biblioteca (tre posti) e presso l’ufficio Cultura e Marketing territoriale (un posto) e presso l’ufficio Politiche sociali (due posti).

COME CANDIDARSI

 La domanda di ammissione deve essere presentata entro le ore 14 di mercoledì 26 gennaio esclusivamente online, sul sito https://domandaonline.serviziocivile.it, dove andrà indicato sia il nome del progetto per il quale ci si candida (“Culturalmente attivi” oppure “Comunità solidali”) sia la sede di attuazione (Comune di Figline e Incisa Valdarno).
L’accesso alla domanda online deve avvenire:

- esclusivamente tramite SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale, per i cittadini italiani residenti in Italia o all’estero. Si ricorda che da marzo 2021 anche il municipio di Figline è punto gratuito di attivazione SPID. Qui le info per ottenerlo e per chiedere un appuntamento: https://fivnews.it/SpidInMunicipio. Per altre info su SPID: https://www.spid.gov.it/;

- tramite apposite credenziali da richiedere al Dipartimento (su https://domandaonline.serviziocivile.it/RichiestaCredenziali ) per i cittadini appartenenti ad altri Paesi dell’Unione Europea o extra Unione Europea, regolarmente soggiornanti in Italia.

Le selezioni saranno curate da Arci Servizio Civile, in qualità di ente promotore dei progetti.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alla sede locale al numero 3395405878 oppure alla mail valdarno@ascmail.it. Si consiglia di presentare domanda con qualche giorno di anticipo rispetto alla scadenza del bando, onde evitare errori di caricamento delle richieste di partecipazione, causati dal sovraccarico.