Cronaca

Cadavere nel bosco, è dell’uomo scomparso

Il corpo in stato di decomposizione, nessun documento, ma solo alcuni indumenti. si tratta di Claudio Bindi, sparito da Castelfranco il 4 marzo

Foto archivio

Il cadavere, in avanzato stato di decomposizione è stato trovato in un bosco di Poggio alla Croce, nel territorio di Figline. In poche ore è stato appurato che si tratta di Claudio Bindi, scomparso da Castelfranco il 4 marzo.

Il corpo, che si trovava in un anfratto e in una zona raggiungibile solamente a piedi, è stato notato da una coppia che era a passeggio che ha avvertito un forte cattivo odore. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, i vigili del fuoco e i carabinieri di Figline.

Il cadavere aveva alcuni indumenti, ma non i documenti. Il corpo è stato trasportato all'istituto di medicina legale di Firenze per gli esami approfonditi al fine di stabilire, con esattezza, le cause del decesso. Sul corpo rinvenuto senza vita non ci sarebbero lesioni e neppure ferite. È comunque atteso l’esito dell’autopsia, che deve essere ancora fissata.

I carabinieri, dopo il rinvenimento, hanno subito avvisato la famiglia di Claudio Bindi, il 62enne del comune aretino di Castelfranco di Sopra - confinante con Figline - del quale si sono perse le tracce da circa un mese. Sono stati loro mostrati gli indumenti trovati sul cadavere nel bosco.