Attualità

Quando il Natale arriva con “Il Sorriso di Enrico”

L’Associazione Onlus che ricorda il giovane scomparso a vent’anni per un incidente ha fatto il punto del progetto nel corso della cena degli auguri

I volontari dell'Associazione "Il Sorriso di Enrico"

C’era anche David Ermini, vicepresidente del Consiglio superiore della magistratura, alla cena di Natale organizzata dai volontari dell’associazione onlus “Il sorriso di Enrico” all’interno del centro pastorale Pino Arpioni di Matassino. La cena degli auguri è servita anche a fare il punto della situazione rispetto al progetto che l’associazione si è prefissato come obiettivo. La Onlus è nata per ricordare Enrico Dori, ragazzo di soli 20 anni, scomparso un pomeriggio di ottobre del 2014, in un incidente d’auto. I suoi genitori e tanti amici, ricordando la sua passione per lo sport ed il calcio in particolare, hanno deciso di far nascere questa associazione nel luglio 2015. 

Così un gruppo di persone, amici e parenti, si è unito e con il sorriso di Enrico sempre in mente, ha dato vita ad un progetto molto ambizioso. Un primo passo di questo progetto sarà la realizzazione dello “Spazio Vaggio – sport e non solo….” . L’idea è quella di costruire uno spazio sportivo, ricreativo e di servizi nella zona di Vaggio nel Comune di Castelfranco-Piandiscò. Per questo motivo alla cena degli auguri era presente anche il sindaco Enzo Cacioli.

Per portare a termine il progetto l’associazione Onlus - Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale – “Il Sorriso di Enrico” organizza eventi culturali, sociali, sportivi, proprio con lo scopo di raccogliere fondi per gli obiettivi prefissati.