Attualità

Prodotti a km zero con il mercato contadino

Prima edizione dell'evento che porta sui banchi prodotti coltivati e lavorati da aziende locali. Appuntamento domani mattina in piazza Serristori

Formaggi, miele, birra, olio, vino, insaccati e dolci. Sono solo alcuni dei prodotti valdarnesi che si potranno acquistare dalle 9 alle 13 di domani sabato 16 luglio in piazza Serristori, a Figline. È lì, infatti, che si terrà la prima edizione della manifestazione “Al Cassero produttori in piazza”: un mercato contadino di filiera corta, organizzato dall’associazione Spiga - con il patrocinio del Comune di Figline e Incisa Valdarno e in collaborazione con il centro commerciale naturale Il Granaio e le Pro loco “Ficino” e “Caselli” - e dedicato alla promozione delle realtà agricole territoriali e dei loro prodotti, rigorosamente a chilometro zero.

Sui banchini in piazza Serristori, infatti, si troverà solo merce coltivata e lavorata da aziende locali, nel rispetto delle tradizioni e dell’ambiente. L’iniziativa sarà poi replicata ogni primo sabato del mese, a partire dal 6 agosto.

Per ulteriori informazioni, alcasserofigline@gmail.com.