Attualità

Beneficenza, opere d'arte per combattere il cancro

Sabato e domenica la mostra con i dipinti di Rolando Bongioni su iniziativa della nipote Viola. Il ricavato al Calcit Valdarno Fiorentino

L’arte incontra la beneficenza. Il Calcit Valdarno Fiorentino inaugura la mostra dei dipinti di Rolando Bongini. Autore autodidatta, amante dalla natura e della sua Toscana, Bongini ha prodotto numerose opere che verranno riunite e presentate al pubblico grazie all’iniziativa realizzata dalla nipote Viola Renzi.

L’appuntamento è per sabato 9 e domenica 10 aprile all’interno del Centro Pastorale Pino Arpioni di Matassino (Reggello). La mostra sarà aperta in orario 10 - 19.

“L’idea mi è venuta circa un anno fa quando è venuta a mancare mia cognata per colpa di un tumore. Ho pensato di poter rendere omaggio a queste due importanti figure della mia vita, Camilla e mio nonno Rolando”, spiega Viola Renzi e prosegue “far vedere tutta la sua produzione artistica è un modo per celebrarlo e insieme, nella stessa occasione, riunire gli amici e i parenti di Camilla Fabbroni. L’intero ricavato andrà a favore del Calcit Valdarno Fiorentino, un’associazione che la mia famiglia conosce da tanto tempo e che stimiamo”.

Mario Bonaccini, presidente del Calcit Valdarno Fiorentino ringrazia con affetto la curatrice della mostra: “ci fa sempre molto piacere quando le persone riconoscono il nostro impegno e il valore che abbiamo nel territorio. Ci sentiamo parte di una grande comunità che si dimostra sempre disponibile e sensibile alle attività che portiamo avanti a sostegno dei malati oncologici e non solo".