Attualità

Notte di riaperture, ma con l’autostrada chiusa

Tra poche ore sarà interdetto al traffico in entrambe le direzioni il tratto dell’A1 compreso tra Firenze Sud e l’uscita valdarnese di Incisa Reggello

L'entrata di Incisa Reggello sull'autostrada A1

Devono fare attenzione i valdarnesi che questa sera si recheranno nei locali di Firenze, approfittando dell’allentamento delle misure di contrasto all’epidemia da Covid-19: stanotte, nel viaggio di ritorno verso casa, non potranno usufruire dell’autostrada. Quindi si impone un attento calcolo dei tempi per evitare spiacevoli conseguenze sull'orario.

Tutto questo perché dalle ore 21:00 di stasera (sabato 29) fino alle ore 7:00 di domani (domenica 30 maggio) per lavori propedeutici alla realizzazione della terza corsia, sarà necessario chiudere il tratto compreso tra Firenze sud e Incisa Reggello (in entrambe le direzioni). Nella stessa notte, ma con orario 20.00-7.00, saranno chiuse anche le aree di servizio "Chianti ovest" e "Chianti est", situate all'interno del tratto interessato dai lavori.

Autostrade per l’Italia consiglia i seguenti itinerari alternativi: Verso Roma: per le brevi percorrenze: dopo l'uscita obbligatoria alla stazione di Firenze sud, percorrere la viabilità ordinaria dove, per l'occasione, sarà predisposta segnaletica temporanea di colore giallo indicante "Roma" e rientrare sulla A1 alla stazione di Incisa Reggello, per proseguire in direzione di Roma.

Per le lunghe percorrenze: si consiglia di uscire alla stazione di Firenze Impruneta, seguire le indicazioni per Siena, immettersi sul Raccordo Siena Bettolle SS326 e rientrare sulla A1 alla stazione autostradale di Valdichiana, per proseguire in direzione di Roma.