Attualità

Neo laureati chiamati a promuovere il territorio

Avviso pubblico per un tirocinio formativo con il Comune. Durata sei mesi con possibilità di proroga fino a 12. Contributo di 500 euro al mese

È aperto l’avviso pubblico per l’attivazione di un tirocinio formativo presso il Comune di Figline e Incisa Valdarno nel settore della promozione del territorio. Il tirocinio è promosso nell’ambito di Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani entro i 40 anni. Avrà durata di sei mesi con possibilità di proroga fino a un anno.

Il progetto è rivolto a neolaureati che abbiano conseguito la laurea triennale o magistrale negli ultimi 24 mesi in materie affini alle finalità del progetto. Tra queste: valorizzazione dei territori e turismo, scienze del turismo, scienze politiche, lettere e filosofia, scienze della comunicazione, relazioni pubbliche e materie equiparate. I candidati devono essere inoccupati e iscritti a un centro per l’impiego.

Lo stage non curriculare sarà retribuito con un contributo mensile di 500 euro e l’impegno minimo richiesto è di 30 ore settimanali in supporto al personale dell’organizzazione. 

Per presentare la propria candidatura c’è tempo fino alle ore 13 di martedì 3 maggio 2022. Le candidature devono essere presentate online, registrandosi e completando la procedura sulla piattaforma https://apps.comunefiv.it/auth.