Sport

Moto, Alice è tornata a volare “Sono super felice”

Positivo weekend di gara per la mamma-pilota di Figline, che dopo la nascita di Sebastian ha affrontato l’impegnativo appuntamento allo Spino

Alice Sabatini alla partenza della cronoscalata dello Spino

“Per essere la prima volta col 600 su strada, sono veramente soddisfatta. È stato un vortice di emozioni fortissime e sono super felice” Alice Sabatini, la mamma volante di Figline, commenta così la sua prestazione nella cronoscalata motociclistica dello Spino, prima prova del Campionato Europeo e Italiano di Velocità in Salita, valevole anche per il Trofeo Crono Climber.

Dopo la nascita del piccolo Sebastian, la mamma pilota di Figline ha ripreso ad affrontare appuntamenti agonistici sempre più impegnativi. Così in questo weekend si è cimentata, per la prima volta, sui tornanti del Passo dello Spino, in sella al Suzuki 600 messo a disposizione da Yuri Storniolo.

“Grazie mille a tutti quelli che mi hanno supportata, che sono venuti a vedermi – ha commentato Alice – a chi è passato per un saluto, a tutte le persone che mi hanno scritto e che hanno fatto il tifo”.

Alice si accorse di aspettare Sebastian, subito dopo un incidente in pista, quando fu scalzata dalla moto durante un sorpasso. Un evento che poteva essere drammatico e che invece si trasformò in un felice appuntamento con maternità che, ovviamente, aveva obbligato Alice a sospendere la sua partecipazione alle gare.