Attualità

Minacce ad Arcamone, la solidarietà della sindaca

Giulia Mugnai ha inviato un messaggio alla farmacista presa di mira dai no-vax per la sua campagna vaccinale anti-Covid. “Fatto intollerabile”

Giulia Mugnai sindaco di Figline-Incisa

La sindaca di Figline-Incisa Giulia Mugnai ha inviato un messaggio di solidarietà a Giorgia Arcamone, farmacista – nonché capogruppo in consiglio comunale di Fratelli d’Italia – minacciata nei giorni scorsi per il suo impegno contro il Covid. La dottoressa ieri ha reso nota la vicenda attraverso un post pubblicato sulla sua pagina facebook (vedi articolo collegato) e sull’accaduto ha presentato denuncia ai Carabinieri.

“Gentile consigliera Arcamone – scrive la prima cittadini di Figline-Incisa - le scrivo a nome di tutta l’Amministrazione comunale perché stamani, a mezzo stampa, siamo venuti a conoscenza delle intimidazioni a lei rivolte per il lavoro che sta svolgendo a favore della campagna vaccinale anti-Covid19. Un lavoro che porta avanti da mesi, con grande convinzione, sia in qualità di dipendente della farmacia Rosati sia presso l’Hub vaccinale di Reggello, a titolo volontario”.

“Oltre al dispiacere personale per la vicenda – sottolinea Mugnai - riteniamo gravissimo e intollerabile ricevere minacce, a qualsiasi titolo e per qualsiasi motivazione. Ancora più intollerabile riceverle perché si sta svolgendo, con impegno e dedizione, un lavoro tanto delicato quanto importante al servizio della comunità, in un così difficile momento storico. A lei, quindi, va tutto il sostegno dell’Amministrazione comunale ed un sentito ringraziamento per il suo impegno quotidiano”.