Attualità

Le biblioteche comunali fanno ponte

Chiusura straordinaria alla vigilia di Ognissanti per la “Marsilio Ficino” e la “Gilberto Rovai”. Servizio regolare dal 2 novembre

Le biblioteche comunali “Marsilio Ficino” di Figline e “Gilberto Rovai” di Incisa resteranno chiuse lunedì 31 ottobre. Entrambe le biblioteche saranno regolarmente aperte da mercoledì 2 novembre, secondo il normale orario di apertura: dal martedì al venerdì dalle 9 alle 19, il sabato dalle 9 alle 13 e il lunedì dalle 15 alle 19.

La “Gilberto Rovai” resterà aperta anche nel weekend successivo per gli ultimi appuntamenti di “Una piazza di libri”, terza edizione della festa della Biblioteca comunale di Incisa.  

Sabato 5 novembre ospiterà “La biblioteca e il gioco intelligente”, un laboratorio di giochi di ruolo con master a cura di Kraken, associazione che promuove il gioco come strumento per l’educazione e l’inclusività. Saranno organizzati tavoli per bambini tra i 7 e i 12 anni e altri per i ragazzi dai 12 anni in su. Si replica il pomeriggio alle 15. Sempre dalle 15, l’appuntamento con la “Ludoteca libera” a cura dell’associazione Ludissea 42, che farà divertire con i giochi in scatola i ragazzi dai 10 anni in su.

Nel pomeriggio arrivano poi i due più grandi giallisti fiorentini, Marco Vichi e Leonardo Gori, fianco a fianco per una doppia presentazione dedicata alle ultime inchieste dei memorabili protagonisti dei loro libri, il Commissario Bordelli e il Colonnello Arcieri. L’incontro è in programma alle 18, organizzato in collaborazione con la Libreria Fortuna di Pontassieve. Si chiude domenica 6 novembre con una seconda giornata di giochi di ruolo a cura di Kraken, con appuntamenti alle 10 e alle 15 e tavoli divisi per fasce d’età, dai 7 anni in su. Tutti gli eventi sono a ingresso libero con prenotazione su www.fiv-eventi.it.