Attualità

La Notte bianca anima la città

L'evento si svolgerà venerdì 22 luglio tra stand enogastronomici, musica, esibizioni per bambini, body painting e teatro di strada

Edizione numero 5 per la “Notte bianca di Figline” che, dopo il successo degli anni scorsi, torna ad animare il centro storico della città. L’appuntamento è fissato per venerdì 22 luglio quando, dalle 19 alle 2, si alterneranno concerti, esibizioni e iniziative dedicate ad adulti e bambini. Il tutto corredato dal prolungamento dell’orario di apertura dei negozi e da un mercatino, con tanto di stand enogastronomici. Si parte dal teatro di strada, con lo spettacolo “Pindarico” della compagnia Circo Improvviso, seguito a ruota da D’Artagnan il mago delle bolle, dall’intrattenimento per bambini con l’associazione Fun tennis, e dal body painting a cura dell’associazione Girasole.

Per i più grandi, invece, spazio alla musica, da ballare in occasione del dj set di Elektrobank, o da ascoltare, grazie al concerto live Ned in Italy (dei Nedo & the Bello’s) e degli Amarcord (band fiorentina nota, tra le tante attività, per essersi aggiudicata il secondo premio al Sanremo Rock 2010 e per aver partecipato alle edizioni 2012 e 2013 del Festival di Sanremo). 

Se tutte queste prime iniziative si svolgeranno tra piazza Ficino e corso Matteotti, ce ne saranno molte altre anche in corso Mazzini, via Castelguinelli, piazza San Francesco e piazza Dante, principalmente all’insegna della musica. Si parte infatti con la Sound street band, pronta ad offrire uno spettacolo itinerante tra le vie del centro, e si prosegue con il dj set di Fabio Donati, presso il Deep group stage in piazza Dante. A seguire, si esibiranno anche le band Uonnadens ed Ex Equo.

L’iniziativa è organizzata – con il patrocinio del Comune di Figline e Incisa Valdarno - da Day Off eventi, in collaborazione con il centro commerciale naturale Il Granaio, la Pro loco Marsilio Ficino, Confesercenti Firenze e Camera di Commercio di Firenze.