Cronaca

Coniugi morti, strada passata al setaccio

Carabinieri al lavoro per ricostruire il tragico incidente di Natale in cui sono morti marito e moglie. A terra non ci sarebbero segni di frenata

È ancora tutta da chiarire la dinamica dell’incidente mortale, avvenuto nel giorno di Natale, a Figline Valdarno. Da quanto emerso, nei momenti successivi allo schianto in cui hanno perso la vita due coniugi sessantenni, nessun testimone si è presentato per raccontare la meccanica dell’incidente.

La prima segnalazione di un’auto finita contro la staccionata sarebbe arrivata alla centrale dei Vigili del Fuoco poco prima delle ore 20. Da quel momento è partita la catena dei soccorsi che ha fatto scattare in rapida sequenza l’arrivo di una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Figline con l’intervento degli operatori sanitari del 118.

Sulla dinamica dell'incidente sono al lavoro i carabinieri di Figline. Da quanto emerso finora, non ci sarebbero a terra segni di frenate tali da far pensare ad uno scontro o manovre azzardate da parte di altri veicoli. Resta in piedi l'ipotesi del malore che potrebbe aver colto l'uomo al volante ma solo l'autopsia potrà confermarla. 

La coppia di coniugi era molto conosciuta a Figline.