Attualità

Immobili in vendita

Sono di proprietà del Comune che ha deciso di alienarli per razionalizzare gli spazi e destinare le risorse ottenute ad investimenti sul territorio

È stata indetta la terza asta pubblica per la vendita di beni di proprietà comunale, che ne prevede l’aggiudicazione con il metodo dell’offerta segreta al rialzo. 

Due gli edifici in vendita fino al 12 dicembre, entrambi situati a Incisa. In particolare, si tratta di una porzione di capannone (di 900 mq, comprensivo di resede esclusivo di 1100 mq e di locali ad uso spogliatoio di 59 mq e accessibile dalla SR 69) in località La Massa e di un appartamento (di 45 mq, costituito da 2 vani oltre al servizio igienico) situato all’ultimo piano di un fabbricato residenziale, in piazza Rinascita.

Il prezzo a base d'asta è di 385mila euro per il capannone e di 46.000 euro per l’appartamento. 

La scelta di mettere in vendita entrambi gli immobili è dovuta alla volontà dell’amministrazione di razionalizzazione gli spazi operativi in seguito alla fusione degli ex comuni di Figline Valdarno e di Incisa in Valdarno: una scelta che permetterà non solo di incamerare nuove risorse da destinare agli investimenti sul territorio ma anche di ridurre le spese di gestione degli edifici pubblici.