Attualità

Il mercato contadino ad Autumnia, ci sono 13 posti

Il Comune ha aperto un bando per l'assegnazione, per presentare la domanda c'è tempo fino a martedì 11 ottobre

Dal produttore al consumatore: è il motto di Autumnia, che per l’edizione 2022 si arricchisce di un nuovo spazio. La grande fiera dedicata ad agricoltura, ambiente e alimentazione ospiterà infatti anche il Mercato contadino di Figline, lo stesso che durante l’anno viene organizzato ogni lunedì in piazza della Fattoria e che per l’occasione sarà allestito sabato 12 e domenica 13 novembre nel parcheggio del Cimitero della Misericordia, appena fuori dal centro storico. 

In quei giorni il Mercato avrà 13 stand in più rispetto al solito e il Comune ha aperto un bando per assegnare i posti disponibili agli imprenditori agricoli con sede nella Città Metropolitana di Firenze o nella provincia di Arezzo. Per presentare la domanda c’è tempo fino alle ore 23.59 di martedì 11 ottobre.


La domanda di partecipazione al bando deve essere inviata via PEC all’indirizzo comune.figlineincisa@postacert.toscana.it oppure per e-mail a protocollo@comunefiv.it. Nella domanda devono essere indicate le generalità complete del richiedente e della società, il codice fiscale e l’iscrizione al registro delle imprese, l’ubicazione dell’azienda, una scheda descrittiva e le eventuali certificazioni di qualità di cui l’azienda è in possesso.

Per la graduatoria finale sarà riconosciuta priorità alle aziende di Figline e Incisa Valdarno e dei comuni più vicini, alle imprese femminili e a quelle giovanili, a quelle con produzioni biologiche e con marchio d'origine certificata, a quelle di agricoltura sociale.

Il testo completo del bando è pubblicato sul sito del Comune di Figline e Incisa Valdarno, all’indirizzo: https://www.comunefiv.it/amministrazione-trasparente/avcp/avviso-alle-aziende-agricole-operanti-nel-territorio-comunale-e-nelle-province-di-firenze-e-arezzo-per-ladesione-alla-manifestazione-autumnia-2022-area-parcheggio-del-cimitero-della-misericordia/.