Attualità

“Bambagella d’oro” agli operatori del Serristori

Durante la Festa della Repubblica è stata consegnata la più alta onorificenza del Comune. Un riconoscimento per il lavoro svolto durante la pandemia

Il premio "Bambagella d'oro" ai dottori Bribani e Caiani

Due eventi celebrati per la prima volta “in presenza” dopo lo stop imposto nel 2020 dall’epidemia da Covid-19: la Festa della Repubblica e la consegna del premio Bambagella d’Oro, ovvero la più alta onorificenza del Comune di Figline per chi si è distinto in opre meritorie. E quest’anno il “Bambagella” è andato a tutti gli operatori dell’Ospedale Serristori di Figline.

La sindaca Mugnai e la presidente del consiglio comunale Silvia Fossati hanno consegnato il premio ai rappresentanti del personale medico e paramedico. Per ritirare il premio sono saliti sul palco dell’arena del Garibaldi, il dottor Andrea Bribani (in rappresentanza del personale medico) e il dottor David Caiani (per il personale infermieristico).

La Festa della Repubblica è stata anche l’occasione per consegnare dei riconoscimenti alle associazioni di protezione civile e 118 che hanno operato nelle fasi più critiche dell’epidemia. Le targhe sono state ritirate da: Gianni Rosi, presidente del Gaib; Daniela Chiassai presidente della Prociv; Luca Vetrini vicepresidente della Croce Azzurra di Figline; Luca Venturi, vice governatore della Misericordia di Figline e Manuela Bissaro consigliera della Croce Rossa di Incisa.

La cerimonia di premiazione è stata presentata da Francesca Romeo. La serata all’arena Garibaldi è poi proseguita con il concerto dell’Orchestra regionale della Toscana, con l’esibizione particolarmente degli ottoni dell’Ort che si sono esibiti in una rassegna di grandi colonne sonore, con musiche di Lalo Schifrin, Nino Rota, Hans Zimmer, John Williams ed Ennio Morricone.