Cronaca

Fuoco e fumo, momenti di paura in noto ristorante

Il pronto intervento dei Vigili del Fuoco di Figline ha evitato il peggio. Secondo una prima analisi l’incendio sarebbe partito dalla canna fumaria

Vigili del Fuoco impegnati nello spengimento delle fiamme

Alte colonne di fumo si sono sprigionate oggi pomeriggio nel noto locale “Memà” di Figline Valdarno. La parte superiore del locale, quella riservata soprattutto alle cucine, è stata invasa da una nube di fumo che ha invaso i locali ed è scaturita all’esterno dalle finestre. Nessun problema per i clienti che in quel momento erano ospitati al piano inferiore dove si trova il bar.

Il pronto intervento dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Figline ha evitato che il locale subisse danni maggiori. A quanto risulta da una prima valutazione, il fuoco potrebbe essere partito dalla canna fumaria delle cucine. Ancora sconosciuta la causa.

L’intervento dei vigili del fuoco, che per intervenire in modo tempestivo hanno dovuto piazzare l’autopompa nella centralissima via Roma di Figline, ha provocato qualche disagio alla circolazione, ma è servito per evitare il peggio.