Attualità

Figline, limiti ‘estivi’ sulla strada della Panca

Fino al 12 agosto 2021 saranno in vigore nuovi provvedimenti lungo la strada provinciale n. 66. Dal senso unico ai divieti di transito. Il dettaglio

Lavori stradali (foto di repertorio)

La Città Metropolitana di Firenze ha approvato lavori di manutenzione straordinaria sulle strade di sua competenza nei comuni di Greve in Chianti e Figline e Incisa Valdarno.

I provvedimenti sono stati presi per garantire la sicurezza della circolazione lungo la strada provinciale n. 66 "Della Panca o Pancuccia", che ha tratti con geometria non adeguata e con curve "a tornanti" difficili da affrontare per veicoli lunghi.

Vista la necessità di occupare parte della carreggiata per eseguire i lavori di manutenzione necessari, l'ufficio viabilità della Città Metropolitana ha previsto - dal 07 giugno 2021 fino alla fine dei lavori previsti per il 12 agosto 2021 - un senso unico alternato e limitare il transito dei veicoli aventi lunghezza superiore a 10 metri su tutta la S.P. 66 e ai veicoli con massa superiore a 3,5 tonnellate su tratti vari e saltuari, oltre che limitare la velocità a 30 km/h in prossimità dei cantieri.

Il traffico dei mezzi con limitazione sarà deviato sulla S.R. 222 e S.P. 16 in località "L'Ombuto".