Attualità

Figline, la capitale del mattoncino Lego

Valdarno Brick si svolgerà il 28 e il 29 settembre. Nell'occasione saranno raccolti fondi per l'Associazione Europea contro la Leucodistrofia

Figline capitale per due giorni del Lego

Un vero festival dei mattoncini Lego che per due giorni richiamerà a Figline i collezionisti da tutta l'Italia. Si chiama Valdarno Brick, la rassegna organizzata dal Club del Mattoncino, giunta alla sua quinta edizione. L’evento si terrà nella sala al primo piano della concessionaria Fortini di Figline, in via della Comunità Europea 7 nei giorni 28 e il 29 settembre. 

Il programma prevede la presenza di un' Area Star Wars, con sfondi, libri da consultare, bandiere a tema e un’esposizione di 12 metri con pezzi unici. Sabato 28, alle ore 16,30, ci sarà anche l’inaugurazione di una particolare opera Lego ispirata ad una scena del film “Il ciclone”; per l’occasione e saranno presenti gli attori Jerry Potenza e Sergio Forconi. 

Domenica 29 alle 11 gli ospiti del Valdarno Brick saranno invece i Vigili del Fuoco, rigorosamente in divisa, che potranno ammirare i 6 metri di esposizione Lego a loro dedicata, mostrare uno dei loro mezzi di soccorso, presentare altre iniziative simili in programma presso la loro caserma e fare tante foto con i bambini presenti.