Sport

Federico conquista il titolo europeo, battuto Radu

Il forte atleta valdarnese ha sconfitto il polacco nel combattimento che si è svolto a Modena: Arno: “Adesso puntiamo verso il prossimo obbiettivo”

Federico Arno, nuovo campione europeo grappling

Federico Arno oggi ha combattuto come un leone a Modena, portandosi a casa il titolo Europeo pro di grappling. Dentro la gabbia del Training Center di Portile l’atleta valdarnese ha battuto il polacco Andrei Radu. L’incontro era stato allestito nell’ambito “Predator in the Cage”, evento professionistico è promosso dall'organizzazione XFC e dall'ente sportivo ASI, con ben dieci gli incontri in scaletta, e con 8 titoli in palio: 4 Europei, 4 Nazionali, e 2 Prestige Fight.

Tanti i complimenti che sono arrivati nelle ultime ore a Federico, soprattutto da parte dei suoi sostenitori: “Grazie ragazzi - ha risposto il nei campione europeo - adesso puntiamo verso il prossimo obbiettivo, grazie ancora”.

Il nuovo successo si aggiunge al ricco palmares di Federico Arno, già allenatore del Team Fahrenheit di Figline. Tra l’altro il forte atleta valdarnese alterna gli allenamenti intensi nella sua palestra con l’attività di volontariato, operando direttamente sul campo, all’interno di una nota associazione valdarnese impegnata nell’ambito della protezione civile.