Attualità

Malore per Tirabassi, molti figlinesi in ansia

L’attore, interprete della serie televisiva su Paolo Borsellino, si era fatto apprezzare per la sua umanità e simpatia, nell’incontro del 26 settembre

Tirabassi al termine dell'incontro del 26 settembre con i rappresentanti del Comune e della Pro Loco di Figline

Era stata una simpatia immediata, quella scoppiata la sera del 26 settembre, tra Giorgio Tirabassi e la platea di cittadini figlinesi (e non solo) che avevano affollato la sala Egisto Sarri del Palazzo Pretorio, per incontrare l’attore romano reso famoso dalla serie tv su Paolo Borsellino.

Durante l’intervista, condotta da Piero Torricelli e Nancy Pilch, più volte erano scoppiati appalusi sinceri da parte dei presenti.

Molte di quelle persone ora sono in ansia per il grave malore che ha colpito Tirabassi. L’attore è stato colpito da un infarto, mentre si trovava alla presentazione del film "Il grande salto" a Civitella Alfedena, nell'Aquilano.

Tirabassi in un primo momento è stato condotto a Castel di Sangro e successivamente all'ospedale di Avezzano. Per capire la gravità del malore saranno importanti le prossime ore. Al momento i medici definiscono la situazione seria, ma sotto controllo e sempre secondo le stesse fonti l'attore non corre un immediato pericolo di vita.

Nel corso della serata figlinese, organizzata dalla Pro Loco Marsilio Ficino per raccogliere fondi in favore della fondazione Cure2children, l’attore romano era stato nominato ambasciatore della stessa fondazione che si pone l'obbiettivo di consentire ai bambini di tutto il mondo con cancro o malattie ematologiche gravi, di accedere alle cure di cui hanno bisogno.