Attualità

Coronavirus, quinto caso in Valdarno

Primo contagiato a Figline, è un sessantenne ricoverato in discrete condizioni all’ospedale fiorentino di Ponte a Niccheri. Lo ha reso noto la Asl

Primo caso di Coronavirus nel valdarno fiorentino, a Figline.

Si tratta del quinto paziente in tutta la vallata ad essere stato contagiato dal Covid-19. L’uomo, di 62 anni, è attualmente ricoverato presso l’ospedale di Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri a Firenze.

Lo ha reso noto l’Asl Toscana Centro nel consueto bollettino giornaliero comunicando che il paziente è in discrete condizioni di salute. L’azienda ha anche annunciato che “a breve, conclusa l’indagine epidemiologica per individuare i contatti stretti dei singoli soggetti contagiati, saranno informate adeguatamente le autorità territoriali".

Questo è il secondo caso di Coronavirus in Valdarno registrato nella giornata di oggi, insieme quello del giovane 34enne di Terranuova in isolamento nella sua abitazione.

Gli altri pazienti sono una quarantenne di Pergine, un uomo di Castelfranco e una maestra 42enne di San Giovanni.

Le persone che sono venute in contatto con i pazienti valdarnesi sono monitorate e sottoposte a tampone per accertare le loro condizioni e se sono stati o meno contagiati.