Attualità

Contro il Covid l'Epifania si sdoppia

Befana in sicurezza alla Biblioteca Ficino con lo show de “I topi dalmata”. Annullato invece l’evento del 6 gennaio previsto in piazza Parri a Incisa

Stessi posti disponibili, ma due turni invece che uno solo. Il 6 gennaio, giorno dell’Epifania, il programma degli eventi natalizi promossi dal Comune di Figline e Incisa Valdarno si chiuderà regolarmente con lo spettacolo per bambini “Topi dalmata Show vs Befana” alla Biblioteca comunale 

Marsilio Ficino. Come misura di sicurezza ulteriore rispetto a tutte quelle già previste dalla normativa è stato deciso di mantenere il numero massimo di partecipanti ma di suddividerli su due repliche, così da permettere di mantenere una distanza interpersonale ancora maggiore. Il primo spettacolo avrà inizio alle ore 16, il secondo alle 17,30.

Musica dal vivo, racconti e sketch animati che avranno come protagonista la Befana e le tradizioni da tutto il mondo legate a questa festività. L’iniziativa, a cura della compagnia teatrale I topi dalmata, è a ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria. Si può prenotare sul sito www.fiv-eventi.it, per telefono allo 055.9125291 (orari lunedì 15 -19; martedì, mercoledì, giovedì e venerdì 9-19; sabato 9-13) oppure via mail, scrivendo a biblioteca.ficino@comunefiv.it. Durante l’iniziativa saranno attivi anche i servizi bibliotecari.

Alla luce delle nuove disposizioni è stato invece annullato l’evento previsto, sempre per il 6 gennaio, in piazza Pertini a Incisa, organizzato dalla Pro Loco “Aldo Caselli” e dal Centro commerciale naturale “Le botteghe del Petrarca” con la Compagnia delle Contrade.