Attualità

Cercasi tre giovani per il campo estivo di Libera

La fascia d'età è quella tra i 15 e i 17 anni. L'iniziativa si svolge nel bene bene confiscato alla mafia “Alberto Varone”. Domande entro il 10 giugno

Il Comune di Figline e Incisa Valdarno cerca tre giovani studenti tra i 15 e i 17 anni per partecipare al campo di formazione “E!State Liberi!”, promosso da Libera presso il bene confiscato alla mafia “Alberto Varone”, a Maiano di Sessa Aurunca, in provincia di Caserta. 

Un’esperienza di volontariato e di impegno sociale che, dal 1° al 7 agosto, consentirà loro di seguire un percorso di formazione sui temi dell'antimafia sociale e conoscere da vicino le attività di riutilizzo dei beni confiscati portate avanti dalla rete di Libera. Il Comune coprirà il 50% dei costi di partecipazione (pari a 90 euro a testa) e le spese di viaggio. Per presentare la domanda c’è tempo fino al 10 giugno.

La domanda di partecipazione compilata dovrà essere consegnata entro il 10 giugno all’ufficio protocollo del Comune di Figline e Incisa Valdarno, in piazza IV Novembre, insieme a una lettera motivazionale e alla documentazione indicata nel bando. Le domande saranno registrate in ordine cronologico di ricezione e la selezione dei partecipanti avverrà in base all’ordine di arrivo. L’esito della selezione verrà pubblicato sul sito www.comunefiv.it.

Il testo completo del bando e il modulo di domanda sono disponibili all’indirizzo: https://www.comunefiv.it/amministrazione-trasparente/avcp/progetto-estate-liberi-2022-selezione-di-3-partecipanti-per-un-campo-di-lavoro-e-formazione-rivolto-a-giovani-adolescenti-sui-beni-confiscati-alle-mafie/.