Attualità

Cadono alcuni pezzi del muro vicino alle scuole

Le ultime forti piogge hanno contribuito al dilavamento del manufatto in cemento, che ora mostra completamente esposto il ferro dell’armatura

Il muro che cinge la zona scolastica sportiva a Matassino

L’alternanza della pioggia e delle gelate notturne hanno certamente contribuito a complicare la situazione. Così alcuni pezzi di conglomerato cementizio si sono staccati dal muro che cinge la zona scolastica - sportiva della frazione Matassino, nel comune di Figline e Incisa Valdarno. 

I pezzi più grossi, caduti sul marciapiede, sono stati accostati al muro dai passanti, per evitare che qualcuno vi inciampasse. Il muro mostra ora, per un lungo tratto, i ferri dell’armatura che compone il cemento armato.

È evidente che appena le condizioni climatiche lo permetteranno, bisognerà intervenire per evitare che la ruggine aggredisca il ferro esposto alle intemperie.

Il muro che perde i pezzi costeggia via Spartaco Lavagnini a Matassino, e racchiude al suo interno una zona che di pertinenza pubblica, che ospita al suo interno la ccuola secondaria Leonardo da Vinci, Scuola primaria di Matassino, la palestra, il campo di atletica, gli impianti del Tennis club, del Volley Group Valdarno Asd e dell’Atletica Futura.